mercoledì 3 agosto 2011

Liberarsi dai vecchi legami - Struttura

Cari amici,

Nello scorso post ho introdotto il percorso che mi fa piacere condividere con chi vorrà e, essendo un intervento  dove ho espresso più il contenuto e la riflessione che mi ha portato a crearlo, oggi voglio parlarvi della struttura.

La struttura che ho ideato, partendo da un'intuizione, è molto semplice:  l'intento è di trovare e sciogliere i vecchi legami e per fare questo il percorso viene suddiviso in 12 momenti di riflessione su aspetti della nostra esistenza, in modo da avere un punto su cui focalizzare la nostra attenzione.
il Cammino avrà inizio Domenica 14 Agosto 2011 e durerà fino il 29 Ottobre 2011, quando in linea con l'energia e i cicli della Terra e del Sole, sarà il momento di sciogliere i legami e lasciare che si trasformino in energia rinnovata, attraverso dei gesti rituali. In questo periodo, ogni domenica sarà mia cura pubblicare un post con la spiegazione dell'ambito su cui lavorare la settimana in modo che possiamo avere tutto il tempo necessario a osservare noi stessi.

I post tratteranno i seguenti argomenti:


1° Domenica 14/18 - Io, i nostri nomi, corpo.
2° Domenica 21/08 - Proprietà, possessi.
3° Domenica 28/08 - Metodi comunicativi, menzogne, idee.
4° Domenica 04/09  - Famiglia, storie passate relative alla famiglia.
5° Domenica 11/09 - Storie sentimentali e romantiche.
6° Domenica 18/09 - Salute, alimentazione.
7° Domenica 25/09 - Amicizia.
8° Domenica 02/10 - Sesso, segreti, tradimenti.
9° Domenica 09/10 - L'istruzione, filosofie di vita.
10° Domenica 16/10 -  Lavoro, i progetti, i ruoli.
11° Domenica 23/10 - Le associazioni, i gruppi, il destino, i sogni, i desideri, gli hobbies.
12° Sabato   29/10 -  La trasformazione.

Alcuni  punti potrebbero apparire poco chiari e se volete chiedetemi, ma considerate che ognuno di questi punti sarà oggetto di un mio post e della vostra collaborazione.

Come potete vedere la struttura è molto semplice!

Per il percorso servirà un quaderno o un diario nuovo, per annotare le varie osservazioni.
Per quanto riguarda gli elementi principali della struttura è tutto, alcune cose verranno aggiunte nei post della domenica o in altri post prossimi.

Rinnovo l'invito di postare i vostri dubbi o anche se volete condividere qualcosa.

Ho pensato concludere questo percorso dal vivo con tutti quelli che vorranno partecipare. ovviamente la partecipazione dal vivo è facoltativa:

- 29 Ottobre - Presso lo spazio dell'associazione Vividea che ci permetterà di utilizzare un bellissimo spazio immerso nella natua dove accendere il fuoco che useremo (con chi vorrà partecipare) per il rito di chiusura e liberazione. L'incontro avrà un costo di 20 € (+ 5 € di iscrizione all'ass.culturale ionatura). (Ass. Cult. Vividea via delle selve, 30 Lanuvio (RM) )

Gli incontri sono facoltativi creati per chiunque volesse partecipare di persona. Fatemi sapere se intedete partecipare anche dal vivo!

Inoltre per chiunque volesse può contattarmi anche attraverso email all'indirizzo: percorsidiconsapevolezza@gmail.com

Un Abbraccio,

Simone

Nessun commento:

Posta un commento